CHI SIAMO

Nel 2014, il lancio del marchio Parma2064 da parte della Cooperativa Casearia Agrinascente ha impresso nuovo vigore alla collaborazione di 5 aziende agricole nel cuore della Pianura Padana.

Il brand Parma2064 riunisce le esperienze e le professionalità di Cascina “Margherita”, La Rinascente Società Agricola, Società Agricola Colombarola, Società Agricola Fratelli Tonoli e Società Agricola Vighi Mauro e Luigi.

Nel brand, il nome “Parma”, prima di “2064”, pone l’accento sul luogo d’origine dell’eccellenza: come i caseifici, anche le strutture dei soci si trovano in quelle terre tra Soragna e Busseto che hanno dato i natali e l’ispirazione a Giuseppe Verdi. Ci piace allora pensare che Parma2064 faccia parte di una grande sinfonia della qualità della vita, sintesi tra musica, natura e cibo, cuore della food valley per eccellenza.

“2064” indica il numero di matricola dato al caseificio di Fidenza dal Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano, storicamente il primo caseificio ad essere gestito dalla nostra cooperativa. 

L’attuale presente, che guarda al futuro, arriva da una storia iniziata nel 1979, quando l’unione di 9 aziende agricole con allevamento di bovine da latte dava vita, a Fidenza, alla Cooperativa Casearia Agrinascente. Da essa, abbiamo ereditato il desiderio di tramandare la tradizione secolare della produzione casearia locale e la caparbietà a migliorarci nel pieno rispetto del rigoroso disciplinare del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano.

FOLLOW US